Si terrà il prossimo 11 giugno presso la Solution Factory SKF il secondo Forum AIMAN-SKF sull'ingegneria di Manutenzione.
Tema della giornata: come "Migliorare il ciclo di vita dei Physical Assets con l'Ingegneria di Manutenzione", argomento che sarà affrontato da tecnici ed esperti del settore (clicca QUI per il programma completo).
I lavori saranno aperti dal Presidente di AIMAN Franco Santini, che introduce così l'evento:
La diffusione dei concetti di sostenibilità, in tutte le sue valenze sociali, ambientali e economiche, sta sviluppando una sensibilità sempre maggiore sulla Manutenzione dei Physical Assets siano essi apparecchiature, macchine impianti, infrastrutture, ecc.
Oggi la competitività si misura valutando il Total Life Cost dei beni fisici, influenzato da progettazione e utilizzo, ma in modo sempre più determinante dalla manutenzione, che mantiene le prestazioni per tutta la vita attesa, allungandola in molti casi in modo significativo.
L'Aiman sensibile da sempre a queste esigenze, è lieta di presentare questo 2° Forum sulla ingegneria di manutenzione dopo il successo della edizione 2014, nel quale verranno illustrati i contributi che l'ingegneria di manutenzione è in grado di offrire per conseguire una manutenzione eccellente.
Questa disciplina fornisce criteri, metodi e strumenti per realizzare la manutenzione preventiva nelle sue varie forme, per rendere più efficaci gli interventi straordinari di revisione, ricostruzione e riqualificazione per rendere l'esercizio degli impianti sempre più competitivo.
Questo 2° Forum è quindi una opportunità per conoscere le tecnologie più consolidate, quelle più avanzate, le applicazioni concrete dei vari settori ed identificare nuove vie per dare più "Valore alla Manutenzione".
Franco Santini
Presidente Aiman Chairman
CEN TC 319 Maintenance
La partecipazione all'evento è gratuita per i Soci Aiman e per gli Invitati
Essendo i posti limitati, è necessaria la preregistrazione entro il 27 maggio 2015, compilando il FORM (scaricabile anche sul sito www.aiman.com ) e inviando una mail ad: aiman@aiman.com
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA SCARICABILI QUI