Fondata a Milano nel 1974, Valcom® srl svolge sin dalle sue origini un'attività orientata al settore della strumentazione per la misura e il controllo dei processi industriali. La moderna sede operativa situata 60 Km a sud di Milano e si sviluppa su un'area di 5.000 mq, di cui oltre 2.500 sono dedicati ai laboratori di produzione e agli uffici amministrativi. La società ha recentemente ampliato le proprie strutture aziendali: insieme all'allargamento dell'area uffici amministrativi-commerciali, si è proceduto alla costruzione di un nuovo laboratorio e di una Torre Tecnologica che costituirà centro di studio, sviluppo, sperimentazione e verifica di nuove ed avanzate tecnologie industriali.
Gli studi e gli investimenti del settore Ricerca & Sviluppo, da sempre fondamentali per l'incremento delle potenzialità progettuali ed operative della società, sono attualmente concentrati nel settore navale e petrolchimico per la progettazione e la realizzazione di apparecchiature di controllo tecnologicamente avanzate, con l'obiettivo di garantire una sempre maggiore sicurezza.
Valcom® srl è oggi saldamente presente nel mercato italiano ed estero. L'azienda esporta la propria produzione sia direttamente, sia attraverso una rete di distributori qualificati operanti nei diversi paesi del mondo: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Israele, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Repubblica Sudafricana, Stati Uniti, Svezia, Taiwan, Turchia.