Omron presenterà in occasione di electronica 2016 un modulo di riconoscimento facciale ancora più veloce e potente e un precisissimo sensore elettronico per il rilevamento della polvere. Nello spazio Omron sarà proposta anche una nuova famiglia di IC straordinariamente flessibili per il pilotaggio dei LED.
Modulo Human Vision Component
Il pezzo forte dello stand di Omron a electronica sarà una versione ancora più potente del modulo Human Vision Component, che consente di integrare facilmente in qualunque sistema embedded le funzionalità di riconoscimento facciale. Il modulo offre dieci funzioni essenziali di rilevamento delle immagini tramite telecamera, il tutto in un formato molto compatto. Il nuovo HVC-P2 assicura maggiore affidabilità e tempi di reazione più brevi. Agli utilizzatori clienti non è richiesta alcuna conoscenza in materia di progettazione ottica né di algoritmi di visione; gli utilizzatori possono limitarsi a leggere il dato fornito in uscita sull'interfaccia USB o UART.
Sensore elettronico per il rilevamento della polvere
Tra le novità è compreso anche un sensore di polvere molto compatto capace di rilevare particelle che misurano solo un micron, meno della metà rispetto alla dimensione prevista dallo standard PM2.5 utilizzato per rilevare le polveri sottili in atmosfera. Il nuovo sensore di polvere, inoltre, può gestire un flusso d'aria molto elevato assicurando una migliore reattività ai cambiamenti ambientali.