A Hannover Messe 2019 si parlerà di Digital Energy

Alla prossima fiera internazionale che si terrà dall'1 al 5 aprile focus su sistemi energetici flessibili e integrati digitalmente

  • Gennaio 23, 2019
  • 65 views
  • A Hannover Messe 2019 si parlerà di Digital Energy
    A Hannover Messe 2019 si parlerà di Digital Energy

Dall'imperativo della protezione del clima emerge che la quota di energie rinnovabili fluttuanti nel mix energetico mondiale sta aumentando costantemente. Ciò richiede sistemi energetici flessibili e integrati digitalmente - in altre parole, una completa trasformazione del sistema energetico. Questa è una grande sfida, e HANNOVER MESSE, con il suo padiglione Digital Energy, presenta le tecnologie e le soluzioni necessarie.

Nuovi progetti e iniziative

L'industria dell'ingegneria elettrica sta attualmente perseguendo una serie di approcci a questo, compresi alcuni radicalmente nuovi. Il progetto DC-INDUSTRIE della ZVEI è un esempio calzante. Si tratta di una nuova, audace iniziativa di ricerca che esamina se e in quale misura i sistemi di approvvigionamento energetico industriale possono essere convertiti in reti CC intelligenti e aperte. Nell'aprile 2019, le varie società e istituti di ricerca che partecipano al progetto DC-INDUSTRIE presenteranno un concetto dettagliato per tale tecnologia della rete DC presso il padiglione Digital Energy, Hall 12, a HANNOVER MESSE.

Tutte le ottimizzazioni del sistema energetico, sia dal lato dell'offerta, sia dal lato della domanda o nell'industria riguardano l'efficienza energetica e la conservazione. E insieme, si sommano a grandi cambiamenti, e quindi importanti opportunità per le aziende intelligenti.

Transizione energetica della Svezia, partner ufficiale 2019

La Svezia, come la Germania, si sta attivamente impegnando con la transizione energetica. Essendo il Paese partner ufficiale di HANNOVER MESSE 2019, schiererà in fiera diverse aziende, tra cui molte con storie di energia digitale da raccontare. Flessibilità e digitalizzazione sono le chiavi per la transizione del sistema energetico svedese al 100% di energia rinnovabile. La Svezia è stata anche uno dei primi paesi a iniziare ad espandere la propria infrastruttura a banda larga e continua a portare avanti lo sviluppo di una strategia di digitalizzazione coraggiosa. La Svezia ha anche un clima di investimento molto positivo. Investe molto in R&D e la sua popolazione è in generale molto esperta di tecnologia e aperta all'innovazione tecnologica e alle nuove tecnologie digitali. Questa combinazione di fattori è ciò che ha reso possibile il "miracolo tecnologico svedese" che ha portato al mondo nomi così importanti come Skype e Spotify.

 

Hannover Messe si terrà a Hannover dall'1 al 5 aprile 2019.

Registrati qui per ottenere il biglietto gratuito per Hannover Messe 2019