Un nuovo logo e rinnovamento del brand: A-SAFE si è posta l’obiettivo di un totale aggiornamento dell’identità del suo marchio, il cui logo rifletta i valori su cui si è basata la società per quasi 40 anni, e allo stesso tempo sia il primo passo per la costruzione di un ambizioso futuro. Il nuovo logo conserva gli iconici colori nero e giallo e la tipografia tipica, mentre introduce un simbolo nuovo che garantisca di essere minimal ma eclettico per adattarsi ai vari settori a cui A-SAFE si sta aprendo. Ciò che spinge A-SAFE è l’affermazione della nostra orgogliosa ambizione di essere innovatori e sviluppare soluzioni che migliorino la sicurezza in ambito industriale per i nostri clienti. Questo re-branding si completa con il lancio di un nuovo slogan aziendale: Pioneering Workplace Safety. Un altro obiettivo fondamentale del cambiamento in atto è promuovere la coesione tra il quartier generale A-SAFE e le sue filiali nel mondo.
James Smith – cofondatore e direttore di A-SAFE – afferma: “Siamo incredibilmente entusiasti di presentare al mondo l’evoluzione del nostro marchio. Per noi è un traguardo importante che ci aiuta a rinnovarci, stimolarci e distinguerci come leader di mercato.”
“Il marchio riflette la nostra filosofia: innovare per fornire ai clienti prodotti che anticipino le loro esigenze e siano garanzia di prevenzione nei luoghi di lavoro. Dove tutti vedono problemi, noi troviamo soluzioni. Ogni cliente rappresenta una sfida per lo sviluppo di progetti unici e personalizzati.” Annette Forster, Chief Marketing Officer, aggiunge: “A-SAFE è stata fondata 40 anni fa e quest’ultima novità riflette la rivoluzione interna che stiamo attuando. Crediamo che Pioneerign Workplace Safety sia più di un semplice slogan; riassume il nostro credo: vogliamo innovare ed evolverci costantemente per offrire un servizio sempre di qualità.”
“Investire nel re-branding del marchio riflette il nostro impegno nell’essere sempre innovativi: abbiamo già rivoluzionato il mondo della sicurezza sul lavoro ed è stato solo l’inizio. Siamo alla continua ricerca di nuovi modi di proteggere i lavoratori, promuovere l’efficienza aziendale e aumentare la resistenza dei nostri prodotti.”