Conta-Clip presenta gli accoppiatori a relè e i relè temporizzatori multifunzione del nuovo programma Interface Relay Compact (IRC), che incorporano una nuova strategia di accoppiamento a relè: con una larghezza di soli 6,2 mm le unità richiedono uno spazio minimo, assicurando semplice installazione e facilità d'uso. Grazie a relè o optoaccoppiatori intercambiabili, possono essere adattati a varie esigenze.
Pettini di ponticellatura di diversi colori facilitano ulteriormente l'installazione e assicurano un layout chiaro. Il programma consiste di cinque diverse versioni: la versione base è l'accoppiatore a relè IRC per uso universale. Come tutti gli altri moduli di questa serie, esso è caratterizzato da un innovativo sistema di connessione dei fili tramite molla di pressione (PushIn) o dal classico sistema di collegamento dei conduttori a vite. Simile alla versione base, utilizzabile in tutti i sistemi, vi è il modello IRCP con modulo fusibile integrato opzionale. La funzione è quella di salvaguardare ogni uscita del relè di accoppiamento con un microfusibile standard da 5 x 20 mm per salvaguardare l'uscita da eventuali sovracorrenti di corto circuito.
I fusibili sono integrati in un modulo estraibile SM-IRC, che permette quindi sostituzioni rapide e semplici. I moduli d'ingresso/uscita IRCPI e IRCPO offrono un collegamento tramite pettini di ponticellatura per la distribuzione facile e veloce dell'alimentazione permettendo di collegare direttamente al relè di interfaccia tutti i tre fili di un sensore all'ingresso di un PLC o diversamente collegare in uscita al modulo IRCPO relè di potenza o contattori. In questo modo, non sono necessari ulteriori morsetti, rendendo l'installazione particolarmente compatta e ridotta. Il modello MFR-IRCP, un'interfaccia modulare che opera come relè temporizzatore, completa la serie IRC di Conta-Clip. Il modulo a relè è dotato di selettori DIP che permettono agli utenti di impostare otto funzioni tempo e quattro scale di tempo fra 0,1 s e 6 h. È inoltre dotato di un innovativo sistema per ospitare un ulteriore modulo porta fusibile SM-IRC da 5 x 20 mm.