Accordo tra Carraro e Bonfiglioli per lo sviluppo della O&K Antriebstechnik

L'azienda estende così la propria gamma con prodotti per applicazioni di potenza più elevata

  • Gennaio 15, 2016
  • 224 views
  • Accordo tra Carraro e Bonfiglioli per lo sviluppo della O&K Antriebstechnik
    Accordo tra Carraro e Bonfiglioli per lo sviluppo della O&K Antriebstechnik

O&K Antriebstechnik, specializzata nella progettazione e produzione di riduttori di grande potenza per macchine cingolate e gru, passa sotto il controllo di Bonfiglioli.

 

Il Gruppo Carraro mantiene il 45% assumendo un ruolo strategico all'interno della partnership. Bonfiglioli estende la propria gamma con prodotti per applicazioni di potenza più elevata, mentre Carraro si focalizza ulteriormente su sistemi di trasmissione per macchine agricole e movimento terra.

 

"L'accordo con Bonfiglioli vede due aziende italiane affiancarsi in una reale logica di partnership finalizzata ad un reciproco sviluppo", commenta Enrico Carraro, Presidente di Carraro SpA. "Questa operazione è la tappa fondamentale di un percorso strategico avviato nei mesi scorsi".

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto