Accordo tra EPS e Autogrid per i sistemi di stoccaggio energia

Le nuove funzioni software aiuteranno a ridurre i costi derivanti dalla potenza del contatore

  • Gennaio 15, 2016
  • 222 views
  • Accordo tra EPS e Autogrid per i sistemi di stoccaggio energia
    Accordo tra EPS e Autogrid per i sistemi di stoccaggio energia

Electro Power Systems utilizzerà la tecnologia Predictive Controls? di AutoGrid per potenziare i propri sistemi di stoccaggio di energia, permettendo agli operatori di rete ed alle utilities di gestire il proprio portafoglio di sistemi di accumulo, nonché di ogni altra fonte di energia distribuita quale solare, eolico, impianti di cogenerazione e risorse di gestione della domanda.

 

Queste funzioni software aiuteranno a ridurre i costi derivanti dalla potenza impegnata del contatore e ad aggregare gli asset relativi all'energia distribuita in un'unica risorsa flessibile di tipo "dispatch-grade" in grado di partecipare ai programmi di gestione della domanda per servizi di rete e di essere immessi direttamente sui mercati dell'energia elettrica.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto