Parker Hannifin introduce una serie di sacche per accumulatori idraulici installabili in applicazioni nucleari. Il nuovo materiale N1 Bladder Mix è l’unico materiale esistente che soddisfa lo standard PMUC per applicazioni nucleari, garantendo una soluzione di immagazzinamento energetico efficiente, affidabile e con riduzione delle pulsazioni.
Accumulatore a sacca offre una pressione massima di esercizio di 300 bar
L’accumulatore a sacca N1 di Parker Hannifin offre una pressione massima di esercizio di 300 bar ed è ideale sia per i sistemi ad alta che a bassa pressione. La versatilità dell’accumulatore si riflette anche nell’ampio range di temperature a cui può operare, da -25° fino a +175°C consentendo così di essere impiegato in differenti ambienti.
Accumulatore a sacca garantisce alta resistenza all’abrasione e bassi livelli di permeabilità all’azoto
Il composto N1 Bladder Mix è stato ideato per raggiungere standard elevati, garantendo alta resistenza all’abrasione e bassi livelli di permeabilità all’azoto permettendo di diminuire i costi e i tempi di manutenzione. I bassi livelli di zolfo e alogeno (meno di 200 ppm) hanno permesso al composto N1 di soddisfare i requisiti per applicazioni nucleari.
Accumulatore a sacca vanta alta compatibilità chimica e utilizzo con fluidi nucleari
Un ulteriore beneficio è l’alta compatibilità chimica del prodotto, permettendo il conseguente utilizzo con acqua borata e altri comuni fluidi nucleari (oltre ad essere compatibile con olio minerale, acqua, acque-glicole). Il composto N1 Bladder Mix di Parker è disponibile per accumulatori con capacità da 0.5 a 575 litri.