Alberto Bianchi di Bianchi Industrial premiato con la Menzione Speciale "Un secolo di eccellenza" al Premio EY

In occasione della XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®, Alberto Bianchi riceve un prestigioso riconoscimento per la sua visione strategica e il contributo significativo di Bianchi Industrial alla crescita economica e sostenibile

  • Alberto Bianchi di Bianchi Industrial premiato con la Menzione Speciale "Un secolo di eccellenza" al Premio EY
    Alberto Bianchi di Bianchi Industrial premiato con la Menzione Speciale "Un secolo di eccellenza" al Premio EY

Alberto Bianchi, CEO di Bianchi Industrial, ha ricevuto la Menzione Speciale “Un secolo di eccellenza” durante la XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®. Questo prestigioso riconoscimento è riservato agli imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 40 milioni di euro che hanno saputo rinnovarsi, contribuendo in modo significativo alla crescita economica, sociale e ambientale del Paese.

Eccellenza tra le sfide di mercato

La menzione “Un secolo di eccellenza” rappresenta una novità di questa edizione ed è stata assegnata ad Alberto Bianchi per celebrare il contributo unico di Bianchi Industrial, azienda con una storia radicata in oltre cento anni di tradizione e innovazione. Grazie alla sua visione strategica, Alberto Bianchi ha guidato l’azienda con successo attraverso le sfide del mercato, mantenendo un costante impegno verso l’eccellenza e la sostenibilità.

La giuria, presieduta da Paolo Morosetti, docente di Strategia e Imprenditorialità presso la SDA Bocconi School of Management, era composta da figure di spicco dell’imprenditoria italiana: Alberto Baban, Serena Costantini, Katia Da Ros, Edoardo Garrone, Giovanna Gregori, Monica Mandelli e Debora Paglieri. La ventisettesima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno® si è svolta in collaborazione con Microsoft, con il supporto di Banca Finnat, Board Italia e Redelfi.