Anagnost determinante per la transizione di Autodesk verso una modalità di business vincente
Autodesk, Inc. ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha nominato Andrew Anagnost, attuale co-chief executive officer e chief marketing officer ad interim, nuovo Presidente e CEO dell'azienda. Anagnost entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione. Secondo Crawford W. Beveridge, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Autodesk, Anagnost è stato determinante nello sviluppo e nell'attuazione della transizione di Autodesk verso una modalità di business vincente. Anagnost ha iniziato la sua carriera presso la società Lockheed Aeronautical Systems e come ricercatore dell'Ames Research Center della NASA. Dopo essere entrato a far parte di Autodesk nel 1997, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e strategici.
Anagnost ha guidato la transizione verso un modello di business basato sulla sottoscrizione
Anagnost ha guidato lo sviluppo di Autodesk Inventor, lo strumento di progettazione e ingegnerizzazione basato su modelli 3D, con una notevole crescita del fatturato durante il suo mandato. In qualità di senior vice president of business strategy and marketing, ha guidato con successo la transizione verso un modello di business basato sulla sottoscrizione, e ha favorito l'adozione delle tecnologie cloud di Autodesk.
L'ex CEO Carl Bass sicuro delle doti manageriali di Anagnost
La nomina di Anagnost fa seguito alle dimissioni avvenute a febbraio 2017 dell'ex Presidente e CEO Carl Bass a cui è seguito un processo di ricerca e selezione da parte del Consiglio durato 4 mesi. Bass, board director di Autodesk, si è detto sicuro delle doti manageriali di Anagnost, e ha affermato di essere lieto di collaborare con lui per il suo contributo e la dedizione all'azienda, ai dipendenti e ai clienti. Autodesk ha inoltre annunciato che Amar Hanspal, senior vice president, chief product officer e co-CEO ad interim, ha deciso di lasciare l'azienda.