SKF ha recentemente annunciato l'uscita di un'applicazione online che, disponibile tramite il sito www.skf.com, nasce con l'obiettivo di supportare l'utente nella selezione del miglior sistema di riscaldamento, che si tratti di cuscinetti o altri componenti similari.
La scelta del riscaldatore giusto
Nei casi standard, questo versatile strumento di selezione determina il riscaldatore giusto utilizzando l'appellativo dei cuscinetti SKF. Tuttavia, per altri cuscinetti o componenti anulari, si può trovare il riscaldatore più adatto indicando l'applicazione e specificando le dimensioni e il peso del cuscinetto o del pezzo in lavorazione. Il nuovo strumento di selezione del riscaldatore effettua una scelta all'interno della vasta gamma di SKF, comprendente la piastra elettrica, i riscaldatori a induzione per montaggio e i riscaldatori fissi a induzione per lo smontaggio.
Ridotto rischio di danneggiamento del componente
Il montaggio e lo smontaggio a caldo di cuscinetti e pezzi in lavorazione riducono il rischio di danneggiare il cuscinetto, l'albero o il pezzo in lavorazione, aumentando la vita utile del cuscinetto e l'affidabilità della macchina. Adatto per la maggior parte di cuscinetti SKF con foro cilindrico, il montaggio a caldo è utilizzato anche con diversi altri componenti anulari.
L'applicazione online per la selezione del riscaldatore è disponibile al seguente indirizzo: http://www.mapro.skf.com/heaterselect/