Arturo Baroncelli, manager di Comau Robotics, è stato nominato nuovo Presidente dell'IFR durante il Consiglio di Amministrazione dell'ente, tenutosi a Seoul.
Nel corso dell'Assemblea Generale, Baroncelli ha ringraziato il suo predecessore, Shinsuke Sakakibara (entrambi nella foto), di Fanuc, per l'ottimo lavoro svolto durante i due anni di mandato.
"Nel corso del biennio di presidenza di Sakakibara, la visibilità dell'industria della robotica nel mondo è notevolmente cresciuta. Sono intenzionato a proseguire in questa direzione e continuerò anche a cercare di migliorare l'immagine positiva della robotica. I robot creano lavoro, aumentano la competitività e la produttività delle aziende manifatturiere di tutto il mondo, contribuendo alla creazione di aziende di successo, che a loro volta danno vita a nuovi posti di lavoro. I robot, inoltre, sono sempre più semplici da utilizzare e per questo sono in grado di migliorare i processi di produzione anche delle piccole e medie aziende", ha dichiarato Arturo Baroncelli.