Endress+Hauser ha ricevuto l'Attestato Gold nell'audit di EcoVadis, con 66 punti in più rispetto al risultato dell'anno precedente. Il risultato mostra l'importanza che Endress+Hauser ripone nella responsabilità sociale dell'azienda (CSR) e nell'approccio strutturato, anche in prospettiva futura.
Un'ampia revisione
"Essendo un'azienda familiare, il concetto di sostenibilità è ancorato saldamente nei nostri valori", sottolinea Matthias Altendorf, CEO del Gruppo Endress+Hauser. "Per questo motivo abbiamo fatto del rating EcoVadis una delle nostre figure strategiche. L'Attestato Gold conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Allo stesso tempo, rappresenta una valutazione oggettiva della nostra responsabilità sociale per i nostri clienti". Nell'audit sono stati valutati venti diversi criteri, inclusi ambiente, procedure lavorative, pratiche commerciali e appalti sostenibili. L'azienda ha ottenuto una valutazione superiore in tutte le categorie, ricevendo l'Attestato Gold. Endress+Hauser rientra nel 2% dei produttori leader, fra tutti i fornitori valutati da EcoVadis.
Responsabilità sociale per Endress+Hauser
Il concetto di responsabilità è saldamente ancorato nei valori aziendali di Endress+Hauser. Dal 2015 il Gruppo ha pubblicato una relazione sulla sostenibilità che esamina gli aspetti sociali, ambientali ed economici della gestione aziendale, fornendo una visione olistica dello sviluppo del Gruppo. EcoVadis gestisce una piattaforma che consente alle aziende di valutare gli aspetti ambientali e sociali dei loro fornitori. Le schede di valutazione rendono semplice il monitoraggio e il miglioramento delle prestazioni ambientali, sociali ed etiche in tutto il mondo. Oltre 20.000 aziende utilizzano EcoVadis per ridurre i rischi, migliorare l'innovazione e creare fiducia e trasparenza tra partner commerciali.