Il motore elettrico e i meccanismi del nuovo attuatore AG26 sono equivalenti a quelli del posizionatore AG06. L'interfaccia dati di SIKO, presente ormai da molto tempo sul mercato, implementa un bus di campo industriale Ethernet, interfacce Ethernet/IP, Profinet e EtherCAT e POWERLINK. Queste caratteristiche consentono di avere le più diverse tipologie di linee e ring con la massima flessibilità.
Con le entrate e uscite digitali aggiuntive, sarà possibile rilevare i segnali di interruttori di prossimità o fine corsa esterni, generatori di impulsi, dispositivi di controllo e si potranno avviare operazioni o comunicarle ai dispositivi di segnalamento.
Regolazione automatica del formato, delle battute e degli strumenti, ma anche altri posizionamenti simili: L'attuatore intelligente AG26 è in grado di fare tutto questo. Il suo campo di applicazione copre tutti i posizionamenti caratterizzati da spazio di manovra ristretto e peso ridotto decentrato rispetto alla macchina o all'impianto.
L'attuatore AG26 è flessibile e si può installare in diversi tipi di macchinari. Questo rappresenta un aspetto molto interessante sia per i costruttori che per gli operatori. Il montaggio non richiede alcun materiale aggiuntivo. La programmazione nonché i tempi di allestimento e registrazione sono ridotti al minimo per garantire una rapida attivazione. L'attuatore AG26 dispone di un albero cavo in acciaio inossidabile con diametro di 20 mm. e viene montato direttamente sull'asse di avanzamento e su quello ausiliario.
L'attuatore AG26 è semplice da integrare in diversi sistemi di sicurezza perché l'alimentazione di controllo e di potenza è separata. Il PLC a monte è significativamente alleggerito grazie all'elettronica di controllo integrata. Inoltre l'AG26 dispone di funzioni di monitoraggio integrate degli errori di temperatura, corrente e trascinamento. Il livello di carica della batteria è costantemente monitorato in modo che l'utente sappia in tempo utile se è necessario procedere alla sostituzione della batteria. Con la batteria tampone del sistema di misurazione magnetico è possibile rilevare variazioni di posizione anche in assenza di corrente rendendo quindi superflui altri riferimenti.
L'AG26 è perfetto per gli spazi ristretti. Provate l'automazione decentrata e modulare DriveLine: infinite varianti e classi di potenza per soluzioni flessibili e scalari. Dal modello base alle applicazioni high-end, è possibile realizzare soluzioni su misura.