Attuatori industriali modulari sono adatti ad applicazioni di automazione gravose
La combinazione di capacità di carico, prestazioni dinamiche e semplicità di integrazione e controllo rende gli attuatori elettromeccanici SKF una scelta idonea alle applicazioni di automazione industriale gravose. Rispetto ai sistemi idraulici, quelli elettromeccanici offrono anche lunga durata di esercizio, riduzione delle attività di manutenzione e considerevoli risparmi energetici. La nuova gamma LEMC di SKF consente di estendere tutti questi vantaggi a una serie di applicazioni a ciclo continuo. Le unità LEMC sono state progettate attorno alla tecnologia delle viti a rulli di SKF. Rispetto alle esecuzioni con viti a sfere, questo design consente maggiore capacità di carico, migliori prestazioni e attuatori più compatti.
Attuatori industriali modulari possono operare a velocità lineari fino a 1000 m/s
Questi cilindri prevedono un design modulare, che permette di aumentare le opzioni a disposizione riducendo costi e tempi di produzione. Le unità LEMC sono disponibili in due dimensioni, con vite di 21 mm di diametro per carichi assiali fino a 40 kN, o vite di 30 mm di diametro per carichi assiali fino a 80 kN, e corsa di lunghezza da 100 mm a 600 mm (vite da 21 mm), o 800 mm (vite da 30 mm). In base alla configurazione scelta, possono operare a velocità lineari fino a 1000 mm/s e accelerazioni fino a 12 m/s2.
Attuatori industriali modulari possono essere dotati di servomotori
I moduli opzionali disponibili per i clienti comprendono un dispositivo anti-rotazione, diverse configurazioni di fissaggio, vari rapporti di trasmissione e molteplici combinazioni per il finecorsa. Le unità LEMC possono essere dotate di vari servomotori scelti da SKF per soddisfare i diversi requisiti per il carico, o di caratteristiche di montaggio che consentano ai clienti di integrare un motore di propria scelta. In alternativa, possono essere forniti dotati di motore asincrono intelligente e scatola di controllo integrata.