Autodesk completa l'acquisizione di Delcam

I software CAM acquisiti velocizzeranno lo sviluppo di tecnologie avanzate per il mercato manifatturiero

  • Febbraio 13, 2014
  • 537 views
  • Autodesk completa l'acquisizione di Delcam
    Autodesk completa l'acquisizione di Delcam

Autodesk ha completato l'acquisizione di Delcam, tra i principali fornitori mondiali di software CAM avanzati per il mercato manifatturiero. Autodesk ha annunciato l'intento di acquisire Delcam il 7 novembre 2013 per 20,75 sterline per azione o circa 172,5 milioni di sterline (286 milioni di dollari americani), utilizzando denaro contante non statunitense. Delcam opererà come filiale indipendente interamente controllata da Autodesk, senza significativi cambiamenti al proprio business.

 

"Autodesk fornisce a Delcam una maggiore solidità finanziaria, eccellenza nella progettazione e una grande esperienza nel rendere la tecnologia accessibile a chiunque. Grazie alla condivisone della nostra tecnologia e delle competenze acquisite, questa transazione ci permetterà di evolvere il mercato manifatturiero e di migliorare la modalità in cui progettiamo e creiamo tutto ciò che ci circonda", ha commentato Clive Martell, chief executive officer di Delcam. "Autodesk dimostra piena fiducia nelle soluzioni, nella leadership e nell'organizzazione di Delcam".

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto