Avvitatore a impulsi da 1/2"

Ingersoll Rand presenta il suo avvitatore modello W7152con motore compatto brushless, due impostazioni di potenze e due di serraggio, ed è alloggiato in materiale resistente agli agenti chimici

  • W7152 di Ingersoll Rand ha quattro impostazioni di potenza e comando
    W7152 di Ingersoll Rand ha quattro impostazioni di potenza e comando
  • W7152 è alloggiato in materiale resistente agli agenti chimici
    W7152 è alloggiato in materiale resistente agli agenti chimici

Il modello W7152 è l’avvitatore a impulsi da 1/2” di Ingersoll Rand, introdotto nella famiglia di utensili IQV20 Series. Ha un design compatto, di lunghezza di 207 mm, e ha una luce di lavoro senza ombre a 360°, per fornire alta visibilità negli spazi difficili da raggiungere. Fornisce 2.040 Nm di coppia di spicco e 1.360 Nm di coppia massima in reversibilità. Il motore compatto brushless trasferisce l'energia in modo efficiente, fornendo una coppia precisa per le applicazioni di riparazione e manutenzione, compresi gli interventi su trasmissioni, sospensioni, bulloni dei sottotelai, coppe della trasmissione, puntoni e altro ancora. È disponibile anche con un albero prolungato da 2” per l'utilizzo su pneumatici, o con l'albero con trattenimento a perno per applicazioni con requisiti di sicurezza aggiuntivi.

Le impostazioni di potenza dell’avvitatore a impulsi

W7152 ha quattro impostazioni di potenza e di comando. Ogni impostazione funziona alla coppia massima in reversibilità, quindi i tecnici non hanno bisogno di cambiare le impostazioni per rimuovere un elemento di fissaggio ostinato. Potenza max: la potenza massima eroga fino a 1.360 Nm di coppia massima, per cui i tecnici non devono sostituire gli utensili per serrare i bulloni delle trasmissioni del motore, dei bracci di comando o delle pinze dei freni. Mezza potenza: la mezza potenza consente di serrare gli elementi di fissaggio fino a 720 Nm di coppia per applicazioni che non richiedono il raggiungimento di coppia massima. Le applicazioni comuni includono il fissaggio di sospensioni o dei bulloni a molla e i lavori su scarico.

Le impostazioni di serraggio dell’avvitatore a impulsi

Serraggio con chiave: invece di passare a una chiave a mano, i tecnici possono utilizzare l'impostazione di serraggio con chiave per pre-serrare i bulloni a 50 - 150 Nm di coppia. Con questa impostazione, l'utensile si spegne automaticamente, in modo che i bulloni non vengano serrati eccessivamente su parti come i dadi delle ruote e i bulloni delle sospensioni. Serraggio a mano: questa impostazione consente di applicare un serraggio lento, ad esempio per avviare il serraggio dei dadi delle ruote in modo che tengano in posizione la ruota. La modalità del serraggio a mano protegge anche parti come bulloni coprimozzo, paraspruzzi, coppe dell'olio o coperchi di distribuzione. Quando l'utensile raggiunge il punto d'impatto, si ferma automaticamente per evitare il serraggio eccessivo dei dispositivi di fissaggio.

Avvitatore a impulsi alloggiato in materiale resistente agli agenti chimici

Questo avvitatore è alloggiato in materiale composito resistente agli agenti chimici, e possiede telaio brevettato e rinforzato in acciaio per resistere alle peggiori condizioni di esercizio. Il meccanismo interno è ottimizzato per fornire ai tecnici la potenza di cui hanno bisogno senza aggiungere peso supplementare all'utensile. La batteria è da 20 volt compatibile con il sistema batterie IQV20 Series di Ingersoll Rand. La luce di lavoro a LED è senza ombre con quattro impostazioni per ambienti ad alta, media e bassa luminosità, nonché una modalità di disattivazione.