Barriera reflex senza catarifrangente intercetta oggetti fino a 500 mm di distanza
La barriera reflex P1MM001 di Wenglor sensoric consente di intercettare accuratamente oggetti a distanze che possono raggiungere i 500 mm. Il principio di funzionamento si basa sull'analisi dell'intensità del segnale e dell'angolo di incidenza e richiede solo uno sfondo di riferimento. I nuovi sensori risultano meno ingombranti e possono essere integrati in maniera più flessibile nei layout di macchina. Tra gli altri vantaggi vi sono i costi inferiori e la maggior rapidità di messa in servizio grazie al minor numero di componenti da installare e configurare.
Barriera reflex senza catarifrangente ricalibra dinamicamente la soglia di commutazione
P1MM001 dispone di una funzione intelligente che ricalibra dinamicamente la soglia di commutazione, annullando le influenze esterne dovute a fluttuazioni di temperatura e agenti contaminanti. Ciò assicura la stabilità delle prestazioni e la riduzione dei tempi morti, in quanto non è necessario effettuare interventi di ricalibrazione manuale. Una luce rossa ben visibile consente di allineare agevolmente il sensore, il cui set-up viene impostato in maniera molto semplice tramite il tasto di autoapprendimento "teach-in".
Barriera reflex senza catarifrangente ha range di temperatura esteso da -40 a 60°C
La precisione nella misurazione è così elevata da consentire il riconoscimento di oggetti trasparenti, come ad esempio vetro, PET, pellicole o lamine sottili. In applicazioni di packaging i sensori P1MM001 sono in grado di rilevare la presenza di vassoi e cestelli in materiale trasparente, riconoscendo tutti i tipi di oggetti presenti su un nastro trasportatore. P1MM001 è dotata di ricalibrazione dinamica della soglia di commutazione; dimensioni compatte: 54,5 × 27 × 16 mm, idoneità all'utilizzo in condizioni gravose grazie alla protezione IP67, range di temperatura esteso da -40 a +60 °C.