Björn Rosengren è il nuovo presidente del Gruppo Sandvik

L'incarico è diventato effettivo dallo scorso 1 novembre

  • Novembre 17, 2015
  • 265 views
  • Björn Rosengren è il nuovo presidente del Gruppo Sandvik
    Björn Rosengren è il nuovo presidente del Gruppo Sandvik

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sandvik ha nominato Björn Rosengren nuovo Presidente e CEO del Gruppo. Rosengren ha assunto il nuovo incarico il 1° novembre, arrivando direttamente da Wärtsilä Corporation, dove è stato Presidente e CEO per 4 anni.

Ha 56 anni e precedentemente ha ricoperto diversi ruoli di management in Atlas Copco per 13 anni. In passato ha lavorato in grandi realtà industriali quali Nordhydraulic, Nordwin AB, ESAB Group.

Johan Molin, Chairman di Sandvik osserva: "Conosco le doti di Björn Rosengren e lo considero un leader molto esperto e di successo. Sono certo che abbia l'esperienza necessaria per portare Sandvik verso nuove importanti mete.

 

Questo nuovo cammino iniziato dal Board del Gruppo è un passo fondamentale per lo sviluppo futuro di Sandvik".

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto