BIG KAISER propone Level Master, una bolla elettronica a due assi che permette di verificare immediatamente la regolazione ultra-precisa delle macchine.
Livellamento simultaneo per gli assi orizzontali
Level Master effettua il livellamento simultaneo per entrambi gli assi orizzontali; questo permette di abbattere il tempo impiegato e di contenere i costi solitamente associati al metodo di livellamento tradizionale, che richiede l’utilizzo di due bolle affiancate. Con questo nuovo dispositivo, l’inclinazione viene mostrata da una luce LED colorata di immediata comprensione e un indicatore sonoro avvisa quando il livellamento è completo. Gli operatori e i manutentori possono ora fare affidamento su di una sola bolla, invece di dover guardare due livelle.
Sensore ottico di livello
Con la stessa accuratezza di un livellatore laser, Level Master impiega un sensore ottico di livello per il rilevamento ultra-preciso di una inclinazione entro 0.01 mm (10 micron) per metro. Quando la condizione di livello richiesta è meno scrupolosa, entro 0.1 mm/m, è possibile utilizzare la “Modalità bassa” ed eseguire l’allineamento in modo ancor più rapido e semplice.
Funzioni e caratteristiche principali
La pratica funzione “Auto-calibrazione” consente di effettuare la calibrazione direttamente sulla macchina, risparmiando tempo e denaro senza però rinunciare alla massima precisione. Con una temperatura di esercizio tra 0° e 40°C, diametro esterno di 109 mm, altezza 46 mm e un peso di appena 985 g, Level Master è completa di una custodia in alluminio che protegge lo strumento in tutte le condizioni operative.