Bosch Rexroth in crescita nonostante i mercati deboli

Il fatturato 2014 è aumentato del 3,5% raggiungendo i 5,6 miliardi di euro

  • Maggio 26, 2015
  • 378 views
  • Bosch Rexroth in crescita nonostante i mercati deboli
    Bosch Rexroth in crescita nonostante i mercati deboli

Nell'esercizio 2014 Bosch Rexroth è cresciuta ancora, conseguendo un fatturato di circa 5,6 miliardi di euro.

 

L'azienda ha incrementato del 3,5% il fatturato dell'esercizio precedente considerato anche la cessione del business della pneumatica, venduto il 1° gennaio 2014. Alla conferenza stampa annuale di Bosch Rexroth, fornitore di tecnologie integrate per l'azionamento e il controllo di impianti industriali e macchine operatrici mobili, Karl Tragl, presidente del consiglio di amministrazione, ha sottolineato: "Grazie ai nuovi prodotti abbiamo dato un contributo fondamentale alla crescita di Bosch Rexroth nel 2014". L'azienda è così riuscita a incrementare il proprio fatturato, nonostante le difficoltà del mercato.

 

Crescita nel 2015 senza vento favorevole

Per l'esercizio 2015 Tragl non si aspetta una congiuntura particolarmente favorevole: "L'Europa si sta riprendendo solo lentamente e importanti mercati come il Brasile non mostrano particolare vitalità. Per noi, leader di mercato nel campo delle macchine operatrici mobili, anche il 2015 sarà un anno difficile in Cina, dal momento che in questo Paese il settore delle macchine da costruzione si trova nuovamente in fase di arretramento". Negli USA, al contrario, la crescita risulta stabile. Inoltre, grazie all'acquisizione di quote del partner di vendita sudafricano Hytec, Bosch Rexroth può vantare una buona posizione di partenza in Africa. "Nel 2015 intendiamo continuare su questa strada: anche quest'anno stiamo lavorando intensamente al miglioramento della competitività di tutti i nostri settori", spiega Tragl.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto