Brammer acquisisce Lonne Holding, leader nella distribuzione di prodotti industriali in Scandinavia

  • Marzo 6, 2014
  • 482 views
  • Brammer acquisisce Lonne Holding, leader nella distribuzione di prodotti industriali in Scandinavia
    Brammer acquisisce Lonne Holding, leader nella distribuzione di prodotti industriali in Scandinavia

Brammer ha reso noto di aver acquisito Lonne Holding AS ("Lonne") da Credo Invest e Terje Lonne.

 

Lonne, importante azienda di distribuzione di prodotti industriali per OEM e MRO, è presente in Norvegia e in Svezia ed è attiva anche in Finlandia e Danimarca e i principali prodotti trattati sono motori, inverter, cuscinetti e trasmissioni di potenza.

 

L'azienda serve più di 4.500 clienti attivi nei settori petrolifero, ittico, estrazione mineraria, industria alimentare ed energetico attraverso una rete di 15 filiali e un magazzino centrale a Helsingborg, nella Svezia meridionale.

 

Ian Fraser, CEO di Brammer (primo a destra nella foto, insieme a Jacob Myre, CEO Lo?nne Scandinavia, e Terje Lønne, Fondatore del Gruppo Lo?nne), ha così commentato l'acquisizione: "Lonne è un'acquisizione strategica per il Gruppo per migliorare in modo significativo la nostra posizione nel Nord Europa, che è un mercato importante e in crescita. Lavoreremo insieme ad un team di grande esperienza per migliorarne i margini e svilupparne ancor più il business".

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto