Alla famiglia di alimentatori in corrente e tensione DC Konstanter, di Gossen Metrawatt, ora si affianca anche la serie di carichi elettronici programmabili con range di potenza tra 250W e 400W. Quattro modelli che si adattano alle esigenze nei settori ricerca, sviluppo, produzione e service con prestazioni che arrivano fino a 200V e 40A; anche quattro sono le modalità di funzionamento: corrente costante, tensione costante, potenza costante e carico costante. Alta precisione, facilità d'uso e grande scelta di funzioni di lavoro permettono di soddisfare le esigenze di chi cerca un prodotto prestazionale.
Sequenze programmabili
Consentono di realizzare i più svariati profili di carico con passi regolabili da 10µs a 100s, la combinazione di più sequenze consente di realizzare funzioni di lavoro complesse con possibilità di salvare fino a 10 gruppi di procedure distinte. Le procedure possono essere così richiamate all'atto dell'accensione dello strumento per realizzare subito l'attività di lavoro.
Misurazione rapida dei transitori
Tale caratteristica, per gli apparecchi collegati con regolazione delle rampe di salita e discesa, permette di svolgere l'attività di verifica dei corto circuiti, della scarica delle batterie e di altre funzioni di lavoro. Attenzione è stata dedicata anche alla sicurezza della famiglia SPL Konstanter come la protezione da sovracorrenti, sovratensioni e surriscaldamento, limitazione della potenza in entrata e il controllo dei valori di impostazioni con possibilità di ritardare eventualmente l'attivazione di alcune protezioni.
Collegamento del trigger e del sensore remoto
Permette di attivare la famiglia SPL Konstanter non appena l'apparecchio sottoposto a verifica si mette in funzione. I nostri strumenti sono tutti programmabili e controllati sia localmente tramite tasti e display LCD, sia da remoto mediante interfaccia RS232 o GPIB. Il supporto SCPI permette di realizzare sistemi di verifica complessi tramite l'uso di più SPL Konstanter collegati in parallelo. I quattro modelli si differenziano per le potenze massime assorbibili e per le tensioni/correnti di lavoro.
Gli strumenti possono essere utilizzati anche in strutture di supporto tipo Rack tramite l'apposito accessorio che permette di trasformare la serie SPL 250?400 da strumento a banco a strumento per armadio.