CGM presenta una famiglia di carrelli retrattili che consente di sollevare carichi molto pesanti fino all'altezza di tredici metri, in totale sicurezza. I tre prodotti, che rappresentano un ampliamento della serie NR20NX, hanno una portata nominale di due tonnellate e, grazie al dispositivo antioscillazione del montante (Active Sway Control), offrono valori di portata residua molto competitivi. Basati su soluzioni tecnologiche avanzate, i carrelli assicurano alti livelli di produttività, sicurezza e comfort per l'operatore.
Versioni ed elevazioni
La famiglia comprende tre versioni, con elevazioni massime di 12 metri, 12,5 metri e 13 metri rispettivamente. I valori di portata residua dipendono anche dal tipo di batteria impiegata; le opzioni disponibili per gli accumulatori sono tre: 620, 775 o 930 amperora.
Sistema Active Sway Control
La possibilità di sollevare in totale sicurezza carichi molto pesanti fino ad altezze di dodici o tredici metri si deve al sistema Active Sway Control, installato di serie su questi carrelli retrattili. Grazie ad appositi sensori di pressione idraulica e ad un sistema elettronico governato da uno speciale software, infatti, il sistema ASC è in grado di calcolare e applicare al montante forze di compensazione che minimizzano l'oscillazione.
Tecnologia
I carrelli retrattili per alte elevazioni condividono con gli altri modelli della serie NR20NX una ricca dotazione tecnologica (che comprende comandi a microleve e display a colori) e una vasta gamma di opzioni, tra cui telecamera sulle forche, forche telescopiche, indicatore di peso del carico, cabine per ambienti freddi o caldi, luci di sicurezza, ecc. Le soluzioni tecnologiche avanzate adottate da CAT Lift Truck in questi prodotti consentono di aumentare produttività e sicurezza anche in quei settori dell'industria e del commercio che utilizzano scaffalature molto alte.