Catene da manutenzione hanno intervalli di sostituzione più lunghi
IWIS presenta le nuove catene della serie Megalife, che consentono intervalli di sostituzione più lunghi, spese di manutenzione ridotte e minori fermi degli impianti di trasporto. Possono essere impiegate ovunque non sia possibile eseguire una lubrificazione in esercizio oppure in condizioni di accesso per gli interventi di manutenzione difficili. Si applicano a impianti del settore agroalimentare, degli imballaggi, delle macchine tessili, della stampa, del settore cartotecnico e della legatoria, dell'elettronica e della produzione di schede di controllo, della lavorazione del legno, del vetro e della ceramica, oltre che della tecnologia medicale.
Catene da manutenzione sono protette contro la corrosione e supportano temperature da -40 °C a +160 °C
Al fine di garantire proprietà tribologiche ideali, le bussole sono temprate e trattate termicamente. Il perno è dotato di un rivestimento superficiale resistente all'usura e all'attrito. I rulli pieni sono rivestiti di una superficie anticorrosiva e resistente all'usura. Grazie ai loro componenti nichelati, le catene sono protette contro la corrosione e sono utilizzabili in ambienti di lavoro con temperature da -40 °C a +160 °C.
Catene da manutenzione hanno elevata durezza delle superfici e buona aderenza
Uno speciale procedimento termo-chimico dei perni garantisce un'elevata durezza delle superfici e una buona aderenza. Ciò contribuisce, di conseguenza, a una resistenza all'usura ottimizzata e a un ciclo di vita decisamente più lungo.