iwis propone le nuove catene in acciaio inox b.dry esenti da manutenzione, anticorrosione, estremamente resistenti all’usura e per elevati carichi dinamici.
Applicazioni
Non necessitando di alcuna lubrificazione, sono ideali per le applicazioni in condizioni difficili e in ambienti nei quali vengono utilizzate a contatto con l’acqua e il vapore e che sottostanno a rigide prescrizioni igieniche quali, per esempio, nel settore alimentare e farmaceutico, nelle applicazioni in camere bianche o nelle linee di verniciatura.
Caratteristiche principali
Le b.dry sono igieniche e lavorano in completa assenza di lubrificazione, grazie a un cuscinetto scorrevole di materiale plastico ad alta prestazione all’interno dell’articolazione. Le bussole realizzate in un polimero a elevate prestazioni sono resistenti agli alti carichi, presentano un ottimo comportamento nei riguardi dell’attrito e sono conformi alle norme della FDA. Le bussole di supporto in acciaio inox hanno pareti sottili, non presentano punti di giunzione e sono rettificate a sfere.
Resistenza
L’elevata resistenza all’usura delle catene b.dry è decisamente maggiore rispetto a quella di catene paragonabili: in condizioni asciutte dura due volte di più e da test eseguiti da iwis è emerso che, se sottoposta a lubrificazione iniziale, la sua durata è addirittura quattro volte superiore. In condizioni asciutte, le catene sono esenti da sostanze che interferiscono con la verniciatura, punto decisivo nelle linee di verniciatura nel settore automobilistico.
Range di temperatura e versioni
Le catene b.dry vengono realizzate con tolleranze di lunghezza conformi alla norma ISO 606. Possono essere impiegate in tutti i range di temperature compresi tra -100°C e +200°C. Sono possibili versioni di catene con componenti accessori (attacchi) o con perni estesi. Su richiesta sono disponibili anche catene ANSI e versioni personalizzate.