KABELSCHLEPP propone le nuove catene portacavi della Serie M con canali di guida in acciaio con copertura aggiuntiva. In questo modo le catene portacavi vengono completamente protette da agenti esterni e loro influssi.
Installazione e applicazioni
Le catene portacavi vengono spesso installate in zone esterne, per esempio in applicazioni su carroponte, dove risultano esposte continuamente a condizioni atmosferiche aspre e difficili, come ad esempio nelle installazioni presso i porti marittimi. La copertura per i canali in acciaio contribuisce alla protezione sicura delle applicazioni per le lunghe corse di spostamento in combinazione con un alloggiamento appropriato.
Caratteristiche principali
Il canale in acciaio è un canale di guida in due parti, standardizzato, in grado di adattarsi in modo flessibile ad ogni esigenza applicativa. È costruito a moduli ed è composto da semicanali laterali, supporti e dal materiale di fissaggio. Si possono configurare vari sistemi di canali grazie ai quattro modelli di semicanali standard disponibili.
Vantaggi
Questa tipologia di canale in acciaio contrasta l’accumulo di residui, consente l’ispezione della catena portacavi e una facile manutenzione. La copertura del canale inoltre impedisce ai residui grossolani, pioggia, neve e ghiaccio di penetrare all’interno e contemporaneamente consente l’ispezione delle catene portacavi: il coperchio è apribile senza l’uso di utensili e può rimanere bloccato in posizione aperta. Il sistema di copertura è modulare e si combina con tutti i canali in acciaio.