Stahlwille da oltre 150 anni produce utensili a mano di altissima qualità esclusivamente all’interno dei tre siti produttivi tedeschi, orientandosi verso orizzonti innovativi e perseguendo sempre la massima soddisfazione del cliente: in Stahlwille si producono i migliori utensili possibili per e con il cliente.
Per più di 150 anni, il marchio tedesco ha aspirato costantemente al maggior grado qualitativo: una continua spinta verso la perfezione. Il fondatore, Eduard Wille, ha stabilito il principio guida che da allora ha guidato l’azienda ai risultati e al posizionamento di oggi.
Dal giravite alla chiave a bussola, al martello, al carrello portautensili, fino all’utensileria dinamometrica, la produzione Stahlwille, oggi commercializzata attraverso politiche molto vantaggiose, è vasta e si posiziona rispetto all’offerta della concorrenza su un livello tecnico più elevato, anche grazie ai numerosi brevetti sviluppati. Il catalogo oggi comprende circa 4500 articoli, tutti prodotti all’interno dei tre stabilimenti tedeschi.
Le chiavi combinate di Stahlwille sono ambasciatrici eccellenti della qualità dell’industria tedesca: esprimono, infatti, elevato grado di precisione, altissima qualità di fattura, durata nel tempo e massime performance di utilizzo.
Non è affatto vero che la chiave combinata sia una commodity, come spesso capita ad alcuni di pensare. Anche la semplice chiave combinata è un prodotto tecnico e a seconda del modo in cui è progettata e realizzata esprime performance anche radicalmente diverse tra loro. Stahlwille da sempre è fiera di realizzare chiavi di qualità superiore tanto che è tra le poche aziende sul mercato a pubblicare a catalogo performance garantite di questo prodotto che sono ben sopra i requisiti prescritte dalle norme.
Tutto questo è possibile attraverso le speciali tecniche di forgiatura, l’impiego di acciai eccellenti e i processi di finitura si raggiungono caratteristiche fisiche del prodotto tali da garantire performance eccellenti: pregiati acciai speciali forgiati in stampo, temperati poi in modo ottimale nel forno continuo senza la formazione di scorie, decarburazione superficiale e il delicato trattamento di tempra in bagno d’olio fanno sì che le chiavi Stahlwille siano forti, estremamente resistenti ai carichi e durature.
Per ridurre il rischio di rottura dell’utensile, il materiale è concentrato nei punti sottoposti a sollecitazione e ridotto al massimo laddove non viene applicato alcun carico. In questo modo si ottengono utensili estremamente stabili e comunque leggeri e maneggevoli, che grazie alle ridotte dimensioni esterne possono essere impiegati anche in spazi strettissimi. Le chiavi Stahlwille sono leggere - il peso complessivo è ridotto grazie al tipico profilo a doppia T; hanno una facile impugnatura - la superficie di facile presa e confortevole grazie alla finitura speciale; sono estremamente resistenti - elevata resistenza alla flessione.
Durante le operazioni di serraggio i vantaggi dell’utilizzo di una chiave Stahlwille derivano dalla doppia forgiatura che rende l’esagono dell’utensile più forte di qualsiasi bullone; dalla morfologia dello strumento che ha un anello più sottile rispetto ad altre chiavi e lo rende adatto all’utilizzo negli spazi ristretti.
Le politiche commerciali implementate della filiale italiana, Stahlwille Utensili srl, permettono all’utilizzatore di dotarsi di numerose serie di chiavi combinate attraverso vantaggiose promozioni declinate nei molteplici canali di vendita adottati - rivenditori e Partner sia sul territorio che online.