Brady propone una soluzione durevole per chiudere in sicurezza valvole a saracinesca con diametro da 76 a 457 mm. Il nuovo sistema di chiusura richiudibile ideato per le valvole a saracinesca è costituito da tre parti affinché possa essere riposto più facilmente.
Mettere in sicurezza il flusso di energia
Il sistema di chiusura per valvole a saracinesca può bloccare valvole fino a 457 mm di diametro per isolare o mettere in sicurezza il flusso di energia o di altre sostanze erogato ai macchinari. Ogni operatore incaricato di eseguire interventi su un macchinario può applicare un lucchetto al dispositivo per bloccare una valvola a saracinesca in posizione off durante le operazioni di manutenzione. Così facendo, evita che altri operatori possano riattivare involontariamente il macchinario. I sistemi di chiusura richiudibili possono anche essere utilizzati per mettere in sicurezza il flusso d’acqua erogato ai sistemi antincendio.
Facile e flessibile da usare
Il sistema di chiusura ruota facilmente attorno a una valvola per bloccarla in posizione off oppure on; è pratico da portare con sé o riporre, permettendogli comunque di coprire e bloccare valvole grandi da 457 mm. Con sole 3 misure in grado di bloccare valvole da 76 a 457 mm, la nuova soluzione di chiusura è anche uno strumento molto flessibile e pratico per ridurre gli infortuni.
Una soluzione durevole
Il sistema è un dispositivo robusto in stirene stampato a iniezione in grado di supportare le difficili condizioni presenti all’aperto. Il dispositivo è accoppiabile a qualsiasi lucchetto dell’ampia gamma proposta da Brady in vari materiali per rispondere alle esigenze di ogni settore. Al sistema di chiusura possono essere applicati fino a due lucchetti; altri possono essere aggiunti per proteggere gli operatori di squadre di manutenzione più numerose utilizzando la ganascia di sicurezza per lockout/tagout.