Il nuovo cilindro elettroidraulico HMIX lanciato da Parker Hannifin è un sottosistema completamente integrato e abbina la tecnologia collaudata dei cilindri a tiranti Parker con trasduttore di feedback ad alta precisione, manifold e tubazioni necessarie in una singola unità facile da montare che consente a progettisti e costruttori di aumentare le funzionalità e le prestazioni dei sistemi delle macchine in modo facile e veloce, riducendo al contempo i tempi di installazione, configurazione e manutenzione.
Un sofisticato trasduttore magnetostrittivo
Il segreto delle prestazioni elevate del nuovo cilindro elettroidraulico HMIX è un sofisticato trasduttore magnetostrittivo integrato che fornisce un feedback analogico o digitale continuo della posizione dell'attuatore grazie all'interazione di due campi magnetici.
I campi magnetici sono generati da un magnete permanente fissato al pistone dell'attuatore e da un impulso di corrente lanciato lungo un'anima in rame all'interno dell'asta del trasduttore, montato lungo lo stelo del cilindro.
I cilindri elettroidraulici HMIX sono ideali per pressioni di esercizio fino a 210 bar e sono disponibili in 8 tipi di montaggio, con alesaggio da 40 a 200 mm e corsa fino a 3.000 mm. Le applicazioni tipiche comprendono macchine utensili, macchine per stampaggio a iniezione della plastica, saldatrici e dispositivi di collaudo.