DAB propone le gamme evosta, evotron ed evoplus di circolatori elettronici, per impianti di riscaldamento e condizionamento all'interno di edifici a uso abitativo e commerciale come uffici, condomini, strutture ospedaliere e scolastiche. Le tre linee di prodotto soddisfano i requisiti Erp in vigore dal 2015. Tecnologiche e rispettose dell'ambiente, queste pompe elettroniche a basso consumo energetico per la circolazione hanno una portata massima fino a 75,6 m3/h e prevalenza fino a 18 m, dotate di bocche filettate e flangiate fino a DN 100 in versione singola e gemellare.
Circolatori elettronici garantiscono riduzione dei consumi del 70%
Il motore sincrono ad alto rendimento, comandato da variatore di frequenza a bordo motore e unito all'idraulica innovativa, garantisce una riduzione dei consumi di oltre il 70% rispetto a un circolatore tradizionale. La tecnologia e l'elettronica integrata assicurano l'ottimizzazione della velocità media di funzionamento, eliminando gli sprechi e prolungando il ciclo di vita del circolatore, progettato per durare nel tempo. Velocità e potenza sono così determinati dalla specifica esigenza di prestazione, consentendo un'azione personalizzata in tutti gli ambiti di applicazione.
Circolatori elettronici hanno interfaccia semplice e intuitiva
Non manca poi il comfort d'utilizzo, dettato dalla silenziosità dell'impianto, dalla maggior praticità dei processi di installazione, manutenzione e controllo anche da remoto, e infine dall'interfaccia semplice e intuitiva, che nella gamma evoplus è supportata da un chiaro display per la visualizzazione dello stato di funzionamento e regolazione. Evosta, evotron ed evoplus sono soluzioni affidabili ed ecocompatibili di alta qualità, coerenti con un'etica aziendale rispettosa dell'ambiente e volta alla sostenibilità.