Collari filettati a sinistra

Sono prodotti in acciaio senza piombo e in acciaio inossidabile, e con dimensioni di fori comprese tra 4mm e 30mm

  • Collari filettati a sinistra in acciaio o acciaio inox
    Collari filettati a sinistra in acciaio o acciaio inox
  • Collari filettati a sinistra in acciaio o acciaio inox
    Collari filettati a sinistra in acciaio o acciaio inox
  1. 1
  2. 2

Per venire in aiuto dei produttori di impianti, Ruland, distribuito in Italia da Getecno, ha realizzato collari per albero con filettatura sinistra, che forniscono una maggiore tenuta assiale rispetto a quelli senza.

Consentono un semplice assemblaggio e riducono il rischio di allentamento dei componenti rotanti

Questi collari sono disponibili nelle varianti in pezzo unico o in due metà, in acciaio senza piombo 1.0736 o acciaio inossidabile 1.4305, con dimensioni dei fori comprese tra 4 mm e 30 mm. I fissaggi per alberi con filettatura sinistra vengono comunemente usati per ridurre il rischio di allentamento dei componenti nelle applicazioni rotanti e come misura di sicurezza per prevenire la rimozione non intenzionale di componenti critici. Sono ideali come elementi guida, distanziatori, arresti meccanici, per il montaggio e l’allineamento di componenti in diversi settori industriali. La versione in due metà consente un semplice assemblaggio o disassemblaggio, senza che sia necessario rimuovere i componenti adiacenti.

Lo scostamento è di ≤ 0,05 mm e i collari sono conformi alle norme RoHS3 e REACH

La perpendicolarità è rigorosamente controllata tra la superficie frontale e il foro dei collari per albero: lo scostamento complessivo è di soli ≤ 0,05 mm. Questa caratteristica è particolarmente vantaggiosa quando le superfici frontali dei collari per albero vengono utilizzate come spalla o per allineare componenti quali cuscinetti o ruote dentate. Le viti di serraggio fucinate superano tutti gli standard industriali garantendo così la massima forza di tenuta. Tutti i prodotti Ruland sono conformi alle norme RoHS3 e REACH.