Getecno presenta una serie di collari sottili per albero Ruland, appositamente sviluppata per quelle applicazioni con limitazioni in termini di larghezza, diametro esterno e peso. Tali collari vengono impiegati come morsetti, dispositivi di posizionamento, guide, spaziatori e finecorsa in versione più sottile rispetto ai collari tradizionali. Sono stati sviluppati per applicazioni nei settori dell'imballaggio, della stampa, nella tecnologia medicale, in quello alimentare e sono particolarmente adatti per componenti con mozzi divisi come nel caso degli encoder.
Le versioni a due pezzi hanno una struttura bilanciata per applicazioni ad alte velocità di rotazione.
Garantiscono un alto potere di tenuta nelle strutture compatte, ideale per diverse applicazioni sottoposte a sollecitazioni medie e leggere. La maggior parte delle taglie di foratura è disponibile con differenti diametri esterni, larghezze e misure delle viti.
In questo modo, l'utilizzatore può adattare al meglio le dimensioni e le forze di tenuta alle esigenze della sua applicazione. Per garantire un accoppiamento preciso dei componenti, i collari sottili per albero sono dotati di una perpendicolarità rigorosamente controllata tra la superficie del collare e il foro, con uno scostamento complessivo minore di 0,05 mm (0,002").
Ruland offre collari sottili per albero con vite di arresto e a morsetto a uno e due pezzi. I collari a morsetto per albero si contraddistinguono per il loro elevato potere di tenuta, consentono un posizionamento semplice e non danneggiano l'albero. I collari a due pezzi sono bilanciati per ottenere un migliore rendimento nelle applicazioni ad alte velocità. Le metà vengono accoppiate tra loro durante il processo di produzione al fine di garantire un abbinamento e un allineamento appropriati. Tutti i prodotti di Ruland utilizzano materiali che provengono da acciaierie selezionate e sono conformi alle norme RoHS2 e REACH.