I nuovi modelli della linea di compressori d'aria rotativi a vite lubrificati Next Generation R-Series di Ingersoll Rand sono in grado di fornire elevate portate e soluzioni a maggiore efficienza energetica.
Modelli disponibili
I modelli RS200 e RS250 sono disponibili con il nuovo e innovativo airend monostadio, oppure con airend bistadio in grado di incrementare la portata d'aria fino al 16%. I nuovi modelli a velocità fissa garantiscono un'efficienza del 10% superiore e la versione a velocità variabile assicura un'efficienza fino al 35% superiore. I modelli da RS200 a RS250kW rappresentano il terzo ampliamento della gamma di compressori Next Generation R-Series, dopo i modelli da 30 a 37kW Next Generation R-Series con motori a velocità fissa e variabile.
Caratteristiche e vantaggi
Ogni compressore dispone della protezione PAC Progressive Adaptive Control, della tecnologia V-Shield, di scambiatori flottanti e di lubrificante Ultra EL di serie, caratteristiche che garantiscono un funzionamento efficiente e tempi di attività ottimizzati per tutti gli utilizzatori che operano su tre turni. Tutti i compressori d'aria sono dotati di controller Serie Xe, che permettono il facile accesso ed il miglior controllo all’impianto di produzione d’aria. Il controller Xe145 dispone della funzione di analisi dei principali parametri di prestazione e la loro visualizzazione grafica integrata, oltre alla possibilità di gestire la sequenza integrata per un massimo di quattro compressori.