Compressori d'aria rotativi a vite

La serie RS di Ingersoll Rand permette l'accesso al sistema d'aria compressa sia localmente che in remoto

  • Compressori d'aria rotativi a vite
    Compressori d'aria rotativi a vite

I compressori d'aria rotativi a vite Serie RS (Serie RS 37-160 kW, 50-200 hp) di Ingersoll Rand formano una nuova gamma 'intelligente', che fornisce soluzioni per aria compressa all'avanguardia nel mercato, caratterizzate dalla massima efficienza, funzionalità e affidabilità. La Serie RS comprende uno dei più efficienti airend prodotti negli oltre 140 anni di storia di Ingersoll Rand, in grado di offrire un funzionamento regolare e silenzioso a bassa temperatura. Per un maggiore controllo delle prestazioni, la Serie RS è dotata del controller Xe-145, recentemente migliorato, che permette l'accesso al sistema di aria compressa, sia localmente con Bluetooth®, Wi-Fi® o Ethernet che in remoto tramite il web o una connessione con cellulare. Utilizzando la tecnologia di riduzione delle perdite V-Shield e un motore a velocità variabile, la Serie RS può migliorare l'efficienza energetica fino al 55% rispetto alla media dei compressori a velocità fissa presenti sul mercato.

 

Ingersoll Rand offre ai clienti diverse soluzioni e due dei tre nuovi essiccatori utilizzano refrigeranti d'avanguardia con basso potenziale di riscaldamento globale, per promuovere  operazioni sostenibili.

 

Il Sub-Freezing air dryer (SFD) di Ingersoll Rand offre una tecnologia di refrigerazione per varie applicazioni industriali, con prestazioni che solitamente si ottengono con la tecnologia degli essiccanti. L'SFD offre un punto di rugiada in pressione sottozero e una qualità dell'aria costantemente di Classe 3, indipendentemente dal carico di lavoro, dalle condizioni ambientali o dal tipo di compressore.

 

Per i clienti dei settori industriali più esigenti, Ingersoll Rand presenta gli essiccatori ad aria Ingersoll Rand a refrigerazione della Serie XL da 100-400 m³/min - 50 Hz. Gli essiccatori della Serie XL offrono un calo di pressione inferiore fino al 50% rispetto agli essiccatori standard, grazie ai miglioramenti apportati con il nuovo design compatto e modulare che migliora la funzionalità e la manutenzione.

 

La soluzione ibrida D1800IB - ABV di Ingersoll Rand è un sistema avanzato con rigenerazione a caldo, ideale per essiccare grandi volumi di aria strumenti o di processo. Il sistema di raffreddamento è fatto in modo da eliminare i picchi di temperatura e di punto di rugiada in pressione, assicurando un punto di rugiada stabile a -40° durante il passaggio tra le torri, per garantire le massime prestazioni e la migliore affidabilità.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto