MOVE THE DATA NOT THE PEOPLE! Questo modo di pianificare le attività di Condition Monitoring non è una novità in Pruftechnik e oggi è diventata una necessità cui molte industrie richiedono per garantire gli alti standard produttivi e ridurre i costi di manutenzione.
L’analisi vibrazionale, pilastro e metodologia principale tra le varie discipline del Condition Monitoring viene spesso realizzata in sito con i classici “giri di ronda” che hanno come limite la non completezza delle informazioni. Pensate solo a come i parametri di processo quali pressione, temperatura, carico e numero di giri possano condizionare i valori letti e determinare quindi il successo o l’insuccesso di una corretta diagnosi.
Se a questo si aggiunge il fatto che i siti sono sempre meno vigilati e controllati dalla scarsa presenza di personale di manutenzione, questa situazione rappresenta oggi causa pandemia in atto un vero e proprio problema che impatta sui KPI di affidabilità e di manutenzione.
La soluzione a tutto questo non è nuova ma è oggi aggiornata e rivista grazie alle moderne tecnologie quali IIoT, Cloud, Cyber Security etc.
Pruftechnik leader di soluzioni incentrate sul condition monitoring offre da sempre soluzioni specifiche che soddisfano il raggiungimento di KPI aziendali riducendo i costi di gestione e manutenzione.
Clicca qui e qui per scoprire i vantaggi del Condition Monitoring da Remoto.