Conrad Business Supplies ha annunciato la disponibilità a catalogo di due ulteriori stazioni di saldatura dell'azienda tedesca Weller, leader nelle apparecchiature per la produzione e assemblaggio di schede elettroniche. Le stazioni saldanti WSD 81i (saldatore da 80 W) e WSD 81iSE (saldatore da 65 W) si affiancano agli oltre 350 altri prodotti Weller già presenti nel catalogo Conrad.
Il progetto delle due nuove stazioni di saldatura è stato ottimizzato per semplificarne l'utilizzo garantendo precisione, flessibilità, sicurezza con bassi costi di esercizio. Entrambi i modelli offrono un'accuratezza della temperatura di ±2% nella gamma compresa tra 50°C e 450°C. La funzione di blocco della temperatura garantisce un processo di saldatura ottimale con contatti di alta qualità. La compatibilità con numerosi accessori e la facilità di sostituzione delle punte permettono di affrontare con la massima flessibilità ed efficacia ogni tipo di saldatura.
Funzionando a bassissima tensione e senza alcuna tecnologia ad alta frequenza, la sicurezza è al massimo livello e non è necessario tenere sotto controllo il collegamento a massa. Entrambe le stazioni saldanti WSD 81i e WSD 81iSE sono perfette per essere utilizzate in aree protette dalle scariche elettrostatiche. Inoltre, la modalità automatica di risparmio energetico e la lunga vita delle punte aiutano a mantenere bassi i costi di esercizio.
"Conrad ha esteso con soddisfazione la sua offerta di apparecchiature per la produzione elettronica firmate Weller" afferma Markus Obermeier, Product Manager, Category Business Supplies di Conrad. "Queste due nuove stazioni di saldatura rispondono pienamente alle richieste del mercato, che oggi chiede soluzioni per la saldatura ad alte prestazioni che garantiscano massima sicurezza ed efficienza in termini di costo."