La Oil Service, da oltre 20 anni, vanta una forte esperienza nel settore degli impianti ad olio diatermico.
L'Azienda è in grado di fornire consulenza per la ricerca di eventuali degradi dei fluidi.
È specializzata su interventi atti a ripristinare le condizioni di sicurezza dell'impianto e degli operatori.
Nelle tubature infatti possono crearsi morchie e depositi carboniosi che, oltre ad ostruire le valvole, possono alterare la resa termica del fluido. Negli impianti nuovi appena assemblati, o quelli vecchi in uso da tanti anni, possono trovarsi dei residui ferrosi che si sono creati con saldature o riparazioni. Questi residui possono danneggiare le pompe di circolazione dell'olio, con conseguenze spesso inaspettate.
Poi c'è l'usura nel tempo dell'olio, per un normale invecchiamento o per cause esterne, questo può creare nel circuito del gas molto pericoloso. Il perché è facile da immaginare: Gas + calore = a Voi la conclusione.
Anche l'acqua può infiltrarsi nel circuito, per contaminazione da evaporatori o da rabbocchi con olio inquinato, e può creare anomalie sulla circolazione, fuoriuscite di olio dal vaso di espansione, blocco del bruciatore : tutti ritardi sulla produzione.
Le apparecchiature di Oil Service, certificate e in continua evoluzione, risolvono tutti questi problemi ripristinando le caratteristiche dell'olio e di sicurezza dell'impianto. Inoltre è stato creato un laboratorio interno per eseguire le analisi dell'olio diatermico conforme alle normative ASTM.
Tutte le analisi sono corredate di una relazione tecnica basata sulla spiegazione dei dati, sulla loro interpretazione, per ricercare l'eventuale causa che ha portato al degrado del fluido.