CONTROLLORI NUMERICI CNC

Possiedono un sistema di comunicazione ad alta velocità e un controllo reattivo che favoriscono la riduzione dei tempi di ciclo

  • La serie C80 di Mitsubishi Electric è compatibile con MELSEC iQ-R
    La serie C80 di Mitsubishi Electric è compatibile con MELSEC iQ-R

Mitsubishi Electric presenta la nuova famiglia di controlli numerici C80, l’ultima della serie 8, e si distingue per la facilità di utilizzo, la connettività, la produttività, l’affidabilità e la sicurezza funzionale.

Hanno una CPU progettata apposta per il campo dei CNC

I controlli C80 sono configurabili con un massimo di 3 CPU, e sono adatti a supportare in modo efficace 48 assi e a controllare macchine complesse. Viene impiegata un’innovativa CPU pensata appositamente per i CNC, capace di aumentare le prestazioni. Questa si combina con un sistema di comunicazione molto veloce e a un controllo reattivo di servomotori e mandrini, cosa che favorisce una netta riduzione dei tempi di ciclo.

Grande capacità di interconnessione dati e aumento dell’efficienza dei sistemi di produzione

I CNC della serie C80 sono compatibili con MELSEC serie iQ-R, e grazie a ciò riducono i Total Cost of Ownership. Il nucleo e-F@ctory assicura una notevole capacità di interconnessione e gestione dei dati, per analisi di parametri di produzione, consumo energetico e sicurezza, con un aumento di efficienza e disponibilità dei sistemi di produzione.