Convertitore analogico-digitale SAR a 32 bit

Con uscite a filtro digitale e senza latenza da 1Msps

  • Convertitore analogico-digitale SAR a 32 bit
    Convertitore analogico-digitale SAR a 32 bit

Linear Technology presenta l'LTC2508-32, un convertitore analogico-digitale (ADC) SAR a 32 bit ad altissima precisione che semplifica il design del sistema ADC ibrido fornendo contemporaneamente sia un'uscita a basso rumore da 32 bit con filtraggio digitale, sia un'uscita senza latenza a 14 bit e da 1Msps.

Applicazioni

L'LTC2508-32 è ideale per le applicazioni che richiedono simultaneamente misure di precisione e tracking veloce dei segnali. L'eccezionale linearità massima garantita di 3,5ppm, insieme alla gamma dinamica fino a 145dB, consente all'LTC2508-32 di effettuare misurazioni di precisione in presenza di rumore. Simultaneamente, l'uscita ad alta velocità da 1Msps fornisce un differenziale a 14 bit e una rappresentazione common mode a 8 bit del segnale di ingresso, consentendo la realizzazione di sofisticati progetti con loop di controllo e meccanismi di rilevamento anticipato.

Filtro digitale integrato

L'LTC2508-32 presenta un filtro digitale integrato che può essere configurato per ottimizzare le performance di rumore dell'uscita a 32 bit ad alta precisione e la larghezza di banda, fino a 145dB di gamma dinamica a una velocità dati in uscita di 61sps. Il filtro digitale integrato offre un'attenuazione minima di 80dB del rumore fuori banda, riducendo i requisiti del filtro anti-aliasing analogico e la complessità del sistema. La ridotta velocità dei dati dell'uscita con filtro digitale semplifica anche la comunicazione con i processori lenti.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto