Cortina luminosa di sicurezza per imballaggi

Dotata di indicatori di allineamento bicolori, altamente visibili e intuitivi, che consentono un'impostazione altamente semplificata

  • Cortina luminosa di sicurezza per imballaggi
    Cortina luminosa di sicurezza per imballaggi

Banner Engineering, distribuita in Italia da Turck Banner, ha presentato la nuova cortina luminosa EZ-SCREEN LS.

 

Dotata di un alloggiamento in alluminio spesso e tappi con estremità metalliche per offrire durata in situazioni difficili come le presse di potenza e le operazioni per la formatura di metalli. La sua progettazione snella e semplice sottolinea caratteristiche che offrono grande valore, eliminandone nel contempo altre che potrebbero complicare l'installazione o aumentare i requisiti di manutenzione.

 

Gli indicatori di allineamento bicolori, altamente visibili e intuitivi, consentono un'impostazione semplificata, una facile risoluzione dei problemi e un'installazione semplificata. La progettazione di rilevamento globale dell'EZ-SCREEN LS elimina gli spazi vuoti nel rilevamento se la cortina è montata al di sopra delle superfici di lavoro della macchina e fra segmenti in cascata. Per una maggiore facilità di utilizzo, il sistema non richiede software per PC, interruttori DIP né altri dispositivi per la configurazione.

 

Esempi di applicazioni sono:  produzione automatizzata, cellule robotiche di lavoro, presse di potenza e di stampaggio, imballaggi, assemblaggio, produzione snella, lavorazione di metalli, plastica, alimenti/produzione di birra/imbottigliamento, automobilistico, aviazione, elettrodomestici, elettronica, sicurezza, farmaceutici.

 

Per consentire applicazioni diversificate, la cortina luminosa è disponibile in tre risoluzioni (14 mm, 23 mm e 40 mm) con un range massimo di 12 metri. Le lunghezze dei sensori vanno da 280 mm a 1.820 mm con incrementi di 70 mm. I modelli a cascata consentono agli utenti di combinare fino a quattro sistemi di qualsiasi lunghezza, qualsiasi risoluzione e qualsiasi numero di fasci.

 

La tecnologia a doppia scansione offre elevata immunità a EMI, RFI, luce ambientale, bave di saldatura e luci stroboscopiche per un funzionamento affidabile in ambienti difficili. Gli schermi soddisfano i più rigorosi standard di sicurezza mondiali tra cui Tipo 4 secondo IEC61496-1/-2, Categoria 4 PLe secondo EN/ISO 13849-1 e SIL3/SILCL3 secondo IEC 61508/IEC 62061.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto