La continua collaborazione tra Romani Components e l’azienda taiwanese YYC porta sul mercato italiano cremagliere e relativi pignoni di precisone temprati e rettificati. YYC si avvale di tecnologie innovative, tra cui si annoverano due importanti novità: un impianto automatizzato per il trattamento termico al laser delle cremagliere standard e una cella automatica di controllo di qualità dotata di laser scanner.
È possibile apporre QR-code sul lato delle cremagliere per maggiore rintracciabilità
La prima innovazione consente di effettuare il trattamento termico di tempra a induzione dente a dente in modo perfettamente costante, mantenendo delle superfici di tempra con durezze garantite e deformazioni annullate. La seconda dà la possibilità di apporre un QR-code sul lato cremagliera, con codice cremagliera, lotto di produzione, logo YYC e, su richiesta, logo cliente; che si traduce in una rintracciabilità immediata, per ogni singolo articolo, del relativo certificato di controllo e collaudo.
Le cremagliere con dentatura elicoidale hanno tenuta di un maggiore carico assiale
Le cremagliere Serie 48 trovano impiego in tutte le applicazioni dove sono richieste corse importanti, precise e con trasmissione di importanti coppie. Comparata alla dentatura dritta, la dentatura elicoidale di queste cremagliere garantisce una diminuzione della rumorosità e a parità di modulo, la tenuta di un maggiore carico assiale. Tra i vari campi di utilizzo delle cremagliere YYC, importante è il settore di produzione di macchine per la lavorazione del legno, del marmo e del vetro.