ULTAGE® Alta Precisione: NTN-SNR ha lanciato una gamma di 98 referenze di cuscinetti progettati secondo il design ULTAGE® che soddisfano i più elevati requisiti di qualità richiesti per macchine utensili di alta precisione. Le due prime serie di questa gamma (7000 e 7900) propongono diametri di alesaggio da 10 a 130 mm e due angoli di contatto da 15° o 25°. Questi cuscinetti consentono tutti i tipi di accoppiamenti universali. Hanno un precarico normale (equivalente al precarico leggero del mercato europeo), una classe di precisione P42 e sono dotati di una gabbia in poliammide ad alte prestazioni, che permette una migliore lubrificazione grazie ad un design che combina forma conica e scanalature nella tasca di guida delle sfere.
Gamma HSE-W: gamma di cuscinetti progettata per l'altissima velocità con un foro di lubrificazione aria/olio direttamente realizzato sull'anello esterno. Soluzione compatta con un design che permette di ridurre il consumo di lubrificante, ottimizzandone le fuoriuscite ed il flusso.
Tutti i cuscinetti della gamma HSE, progettati per le applicazioni di finitura e superfinitura, sono dotati di gabbie in resina fenolica che permettono di raggiungere velocità di rotazione di 2,4 milioni di Dm*N.
Gamma con tenuta stagna: è la versione dei cuscinetti a sfere a contatto obliquo con tenuta stagna per mandrini di macchine utensili. Il design ULTAGE® supporta velocità di rotazione elevate e le tenute non striscianti associate ad un grasso long-life offrono una grandissima affidabilità ed una maggiore durata operativa. I diversi colori (arancione e nero) sulle tenute stagne permettono di orientare correttamente i lati del cuscinetto durante il montaggio.