L’Oil Condition Monitoring fornisce molteplici informazioni sullo stato del fluido e permette di effettuare interventi on-condition o, in base ai parametri rilevati, programmare le attività di manutenzione come la sostituzione dei componenti a effettiva necessità. La manutenzione on-condition si avvale già oggi di sistemi sviluppati da Hydac per il monitoraggio, l’analisi e la pulizia dei fluidi che permettono di abbattere i costi e aumentare l’efficienza di macchine e impianti: la produttività.
L’elettronica di rilevazione della contaminazione di Hydac si è sempre più evoluta e sviluppata secondo logiche e linguaggi 4.0, fondamentali per la connettività dei sistemi industriali. L’Oil Condition Monitoring sfrutta le potenzialità della sensoristica più evoluta per il controllo continuo e da remoto dello stato del fluido.
Ogni manutentore, efficiency manager e costruttore sa che l’automazione industriale, oggi, non può prescindere dall’efficientamento e dall’ottimizzazione dei processi che una manutenzione 4.0 dei fluidi renderebbe già reale.
Per saperne di più richiedi il tuo accesso gratuito all’Academy di Hydac. Un mondo di formazione tecnica per i tecnici.