Normalmente il fluido ottenuto dopo la disoleazione non è riutilizzabile a causa dell'alto contenuto di acqua emulsionata che mediamente supera i 10000 ppm. Normalmente questo fluido viene smaltito.
Con l'ausilio del Desorber D30 l'olio disidratato viene completamente recuperato per un totale mensile di 7000litri, con indubbi vantaggi economici ed ambientali.
Desorber CJC? sono prodotti brevettati progettati per rimuovere acqua da oli che o legano ed emulano acqua o sono ad alta viscosità (come ISO VG 1000). I Desorber CJC? riscaldano leggermente l'olio, prima che esso incontri un flusso contrario di aria fredda nella camera desorber. L'aria riscaldata dall'olio si espande, estraendo l'acqua dall'olio. Il successivo raffreddamento dell'aria condensa l'acqua e l'aria asciutta è riutilizzata per rimuovere l'acqua dall'olio entrante.
Il Desorber CJC? rimuove l'acqua da tutti i tipi di olio in modo efficace ed affidabile rendendo il fluido idoneo per essere riutilizzato nel processo produttivo con notevoli risparmi in termini di approvvigionamento di nuovo olio , smaltimento di acque di lavaggio e consentendo maggiore tutela dell'ambiente Il Desorber CJC? è idoneo per sistemi che abbiano da soltanto pochi litri di olio fino a quelli con 50.000 litri.