Teseo di Desenzano del Garda (BS) presenta il nuovo profilo AP68, un diametro che permette alla rinnovata gamma AP di gestire la distribuzione di aria per compressori fino a ben 140 kW. Il nuovo profilo, equivalente a 2 pollici e tre quarti, è più leggero del 20% rispetto all'omologo della gamma HBS, ma più robusto grazie al maggiore spessore delle pareti. Grazie al proprio design unico e ad un'ampia gamma di accessori, AP permette di rendere veloce il montaggio e le modifiche dell'impianto, anche a lavoro ultimato. Si può installare con attrezzi di uso comune con poche operazioni facili e sicure, senza dover filettare, saldare o verniciare nulla.
Tutte e quattro le facce del profilo sono utilizzabili per applicare le piastre di uscita o per eventuali punti di ancoraggio. I giunti di ultima generazione hanno goduto di una drastica riduzione delle viti di bloccaggio, permettendo così una notevole riduzione dei tempi di montaggio solamente 3 viti per i giunti a L rispetto alle 8 della versione precedente e 4 invece di 16 per i giunti diritti. Molte parti sono intercambiabili per facilitare le modifiche e l'evoluzione del sistema modulare.
Il nuovo diametro AP68 è disponibile anche curvato a 45° e 90° o con angoli e forme speciali a richiesta. Una nuova serie di staffe di fissaggio garantisce un montaggio veloce, pratico e intuitivo. Grazie all'accessorio di foratura DT è possibile creare nuovi punti di utilizzo perforando la linea in pressione con facilità e sicurezza.