L'annuncio coincide con il 70° anniversario dell'unità produttiva, che produce utensili da taglio dal 1951, portando il marchio Pramet a farsi conoscere in tutto il mondo. Il nuovo padiglione Dormer Pramet conterrà uno spazio su due piani e annessi per aumentare notevolmente la produzione di inserti. Lascerà inoltre spazio per l'aggiornamento delle apparecchiature esistenti negli attuali piani di produzione presso il sito nella Repubblica ceca.
Migliorata la sicurezza dei dipendenti
Insieme agli sviluppi dell'impianto di produzione, verrà migliorata la sicurezza dei dipendenti. Il nuovo e moderno impianto sarà dotato di spogliatoi aggiuntivi e spazi puliti per mantenere un ambiente di lavoro sicuro. Nell'ambito dello sviluppo sono previste innovazioni nell'automazione e nella robotizzazione per soddisfare le esigenze future. Inoltre, spostando la produzione esistente nel nuovo capannone, possiamo aggiornare le attrezzature utilizzate in tutta la struttura. L'uso dell'automazione aiuterà a semplificare i processi coinvolti nella produzione del fissaggio meccanico e ad aumentare la produzione in tutto il sito.
Obiettivi sostenibili
Tenendo presente l'ambiente, sono previste anche migliorie per quanto riguarda la sostenibilità dello stabilimento di Šumperk. L’obiettivo aziendale è ridurre globalmente le emissioni di CO2 del 50% e raggiungere una riciclabilità del 90% entro il 2030. La nuova struttura utilizzerà pannelli fotovoltaici installati sul tetto per fornire energia solare e ridurre le emissioni di carbonio. Ci sono ulteriori piani per potenziare la capacità di gestione dei rifiuti, inclusa una migliore cernita per aumentare il recupero di materiale riciclabile.