Stefan Steenstrup è il nuovo Presidente di Dormer Pramet, produttore globale di utensili da taglio. Già Global Sales Director della Società, succede a Fabrizio Resmini, in pensione dal 1° gennaio 2017.
Steenstrup nel Gruppo Sandvik da 20 anni
Nel Gruppo Sandvik da 20 anni, Stefan Steenstrup ha ricoperto varie posizioni senior dopo il suo inizio in Dormer come Technical Specialist. Nominato Managing Director di Dormer Italia nel 2007, in seguito è entrato nel management team globale della società. È stato in precedenza Director of Business Development di Dormer Pramet a seguito della fusione di Dormer e Pramet Tools nel 2014, diventando Global Sales Director un anno dopo. Originario della Danimarca, Steenstrup, 46 anni, rimarrà di base a Milano.
Collaborazione di oltre trent’anni per Resmini
La nomina di Steenstrup segna la fine di una collaborazione di oltre trent’anni per Fabrizio Resmini, il quale iniziò la sua carriera come Managing Director di SKF e Dormer in Italia. Divenne poi Managing Director di Dormer Tools Italia, mantenendo il suo ruolo per molti anni prima di essere nominato Presidente del Gruppo Dormer nel 2001. Egli ha condotto la fusione di Dormer con lo specialista di utensili da taglio in metallo duro Pramet tre anni fa, guidando lo sviluppo della nuova società all’interno dell’azienda come Presidente di Dormer Pramet.