Dräger Parat 3100 e 3200

La protezione delle vie respiratorie in caso di fuga da luoghi contaminati

  • Ottobre 7, 2015
  • 446 views
  • Dräger Parat 3100 e 3200
    Dräger Parat 3100 e 3200

Nonostante l'evoluzione delle più moderne tecnologie di prevenzione degli incidenti e le misure di sicurezza adottate, possono verificarsi situazioni in cui avvenga il rilascio in atmosfera di sostanze tossiche e nocive. Per affrontare tutti questi casi Dräger  offre i dispositivi di fuga a filtro Dräger Parat 3100 e 3200 che assicurano un'adeguata protezione da una miriade di gas e vapori, per un tempo di almeno 15 minuti.

 

La filosofia con la quale sono stati sviluppati questo prodotti ha previsto il coinvolgimento degli utilizzatori durante le fasi di progettazione e sperimentazione sul campo; particolare attenzione è stata posta nella verifica di funzionalità e praticità di impiego.

 

La forma del dispositivo, più arrotondata e compatta rispetto alla precedente generazione, consente un minore ingombro quando si indossa il dispositivo agganciato alla cintura; nei movimenti sugli impianti, sulle scale e nei cunicoli, non arreca fastidio impigliandosi nelle strutture. L'apertura e l'indossamento sono stati facilitati grazie ad una nuova fascetta riutilizzabile trattenuta da un sigillo a rottura; è sufficiente tirare la linguetta di colore arancio, il dispositivo esce dalla custodia ed è subito pronto per essere utilizzato.

 

La marcatura ed i pittogrammi riportati su ogni custodia indicano chiaramente come deve essere utilizzato il dispositivo, la sua scadenza e la sua efficienza filtrante. La parte in gomma è particolarmente morbida, confortevole al contatto epidermico; nella versione a semimaschera la conformazione aderisce perfettamente al viso per una perfetta tenuta.

 

La custodia è realizzata in plastica antiurto, resistente ai colpi ed alle abrasioni ed è formata da due gusci di cui uno trasparente, che consente di ispezionare il contenuto senza aprire la confezione, ed uno di colore arancio per una corretta identificazione e pronta impugnatura. E' dotata di una pratica clip in materiale plastico con dentellatura che evita lo sfilamento involontario; questo sistema consente di applicare il dispositivo in cintura e/o agli indumenti e di portarlo con se durante le normali operazioni.

 

I dispositivi di fuga a filtro Dräger  Parat 3100 e 3200 hanno una durata di servizio continuo di  12 anni con sostituzione del filtro ogni 4 anni. Agli intervalli di scadenza del filtro l'utilizzatore può decidere autonomamente di procedere alla semplice sostituzione del filtro che, a richiesta, può essere fornito in un pratico kit contenente tutto il materiale necessario e le dettagliate istruzioni operative.

 

Per ulteriori informazioni: infoitaly@draeger.com

 

Parat 3100 - Parat 3200

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto